Toxikk Patch #013 (Ginger Build v0.95)

Il mega patchone è arrivato finalmente! Doveva essere rilasciato venerdì, ma gli sviluppatori hanno avuto diversi intoppi con la release pubblica e hanno dovuto lavorare tutto il week-end per correggere alcuni problemi. Purtroppo una delle 3 mappe annunciate non è presente all’appello, aveva ancora qualche piccolo problema che gli sviluppatori preferiscono risolvere prima di lanciarla. A seguire ecco i numerosi cambiamenti:

 Nuova mappa: Citadel

Ambientata a Chicago, Citadel è la mappa che viene definita MASSIVE. Sono presenti tutti i veicoli per un battaglia su larga scala. La modalità di gioco base è Cell-Capture (Cattura la bandiera).

 

 Nuova mappa: Cube

Praticamente il contrario di Citadel. Cube è la mappa più leggera presente sviluppata secondo l’HOLP (Hardcore Oldschool Low Poly) Design, ossia niente fronzoli, effetti speciali particolari, geometrie complesse o altro, ma spazi ristretti, molti ripari e tanto gameplay in pieno stile Arena-FPS!

Nuovo veicolo: Demon (Battle Mech)

Con il suo debuto nella mappa Citadel, il DEMON finalizza lo schieramento dei veicoli presenti in Toxikk e lo fa con stile. L’ho provato ed è davvero devastante e facile da manovrare ma allo stesso tempo lento e quindi fragile.. La salva di missili sembra infinita!

 

Nuovi personaggi

As the foundation of our enhanced character customization system, we raise the amount of unique character sets to eight different archetypes, with the release of six fresh armors. This patch allows you to pick a complete (pre-defined) set, while future patches will allow for more combinations of helmets and armors. As before, you can define all colors, camouflage patterns, glow, armor tag etc. But this is only the beginning. More customizations coming soon.

 

Altri cambiamenti e fix:

  • Aggiornata la schermata principale del gioco, ora mostra il proprio personaggio completo di armature personalizzate, nome e clan.
  • Aggiunte diverse tracce musicali.
  • Aggiunto il secondo e ultimo potenziamento, lo Speedshot Injector. Raccogliendolo aumenta drasticamente la velocità di fuoco.
  • Aggiunta l’opzione a fine match per ripetere la partita con gli stessi settaggi.
  • Quando si punta un nemico appare il suo nome sotto il mirino.
  • Supporto per gli oggetti dello Steam Workshop anche per i server dedicati privati (per info visitate il forum).
  • Prima che il match abbia inizio è possibile cambiare team con il pulsante centrale del mouse.
  • Gli admin dei server dedicati possono ora creare partite personalizzate e visualizzare le varie scelte nella schermata di voto. Grazie a @Chatouille per questo!
  • Aggiunto un primo blocco di crediti.
  • Quando ci si avvicina ad un oggetto utilizzabile, ora appare il giusto pulsante se lo si è cambiato.
  • Nel server browser ora vengono visualizzati anche i nomi delle mappe che il giocatore non possiede.
  • Il nome del passeggero del Rhino ora viene visualizzato accanto.
  • Il danno causato da esplosioni (granate, razzi e tutto ciò che esplode) è stato ricalcolato, ora dovrebbe essere molto più accurato.
  • Rimossi molti problemi di collisione nella mappa Castello.
  • Il Content Uploader dello Steam Workshop è stato aggiornato alla versione 1.1 per correggere un problema di percorsi.
  • Risolti alcuni problemi legati al download delle mappe personalizzate.
  • La chat in gioco a volte non si apre o non si attiva dopo il match. Risolto.
  • Ridotto drasticamente l’utilizzo di RAM e VIDEO MEM. Se avete avuto problemi in passato con questo, ora dovrebbe essere stato risolto.
  • Tutti i veicoli hanno ricevuto tanti piccoli fix, per lo più relativi alla telecamera.

 

È tutto.. Come anticipato, la mappa Ehrgeiz è stata rimossa all’ultimo minuto e sarà rilasciata probabilmente col prossimo aggiornamento.