Le 7 caratteristiche chiave di Toxikk

01. AZIONE CLASSICA DEGLI ARENA-FPS
Il gioco combina semplici e intuitive meccaniche di gioco proprio come i giganti old-school del genere (vi dice qualcosa Unreal Tournament e Quake?) il tutto però farcito di innovazione tecnica, grafica al passo coi tempi e con la voglia di evolvere il gioco a seconda del volere dei patiti del genere.
Designato come successore spirituale dei famosissimi shooters di fine anni ’90 e inizio 2000, il gioco di basa su concetti essenziali come: niente livellaggio, nessun albero delle skills, nessun sistema di copertura, niente classi, nessuna arma configurabile e niente mira assistita!

02. TUTTI I PLAYERS SULLO STESSO PIANO. SEMPRE
Dopo la morte, i giocatori rinascono con un’arma da mischia e la pistola base. Tutte le altre armi sono da raccogliere in giro per la mappa. La personalizzazione del personaggio di gioco è puramente estetica e basta.
Diversamente dai giganti del genere, su Toxikk sarà presente un sistema di Esperienza (XP) e di Taglie (Bounty). Il sistema di XP e i Rank associati ad esso sono usati esclusivamente per una questione di reputazione, per il sistema di matchmaking e per sbloccare nuove skin per il proprio personaggio. Quindi l’esperienza non cambierà assolutamente le caratteristiche e le abilità del proprio perosnaggio. Il Rank servirà solamente per mostrare agli altri giocatori quanta esperienza abbiamo accumulato e quanto abbiamo skillato.

03. NO AL FREE-TO-PLAY
I classici Arena-FPS e i Free-To-Play non vanno d’accordo. Un vero Arena-FPS richiede che tutti i giocatori abbiano eguali statistiche e l’accesso a qualsiasi arma, da subito e sempre! La bravura di un giocatore dovrebbe essere l’unico fattore a determinare la vittoria o la sconfitta. Permettere ai giocatori di acquistare diverse (e ovviamente migliori) armi o potenziamenti permanenti va totalmente in contraddizione con l’idea di Arena-FPS classico.

04. MAPPE CLASSICHE E GRANDI
Le mappe classiche offrono un gameplay molto veloce in uno spazio mediamente piccolo (fino a 8 giocatori), mentre le mappe grandi permettono un gameplay molto più strategico in grandi spazi (fino a 16 giocatori). I veicoli (gliders, attack-bombers, hoverbikes e altri veicoli) sono disponibili esclusivamente nelle mappe grandi.

05. CONTENUTI CREATI DAI GIOCATORI
Tutti i giocatori registrati possono richiedere gratuitamente le SDK per costruire le proprie mappe, i propri personaggi e le proprie skin (e non solo) per Toxikk. Gli sviluppatori creeranno una pagina web come hub centrale per i contenuti creati dai giocatori. Gli altri giocatori potranno votare i contenuti. Tutti i contenuti presenti sull’hub saranno gratuiti. L’intero proceso sarà gentito sul forum ufficiale di Toxikk.

06. DESIGNATO ESCLUSIVAMENTE PER PC
Gli shooters si giocano meglio con mouse e tastiera, non ci piove. Questo è il motivo per il quale Toxikk sarà esclusivamente per piattaforma PC. L’intenzione di portare il gioco su altre piattaforme non esiste.

07. SVILUPPATO DA REAKKTOR
REAKKTOR può essere definito uno studio Indie auto-finanziato, ma ogni membro del team porta con se almeno un decennio di esperienza nello sviluppo di giochi professionali ed è spinto a fornire un’esperienza di alta qualità.
Liberandosi dalle preoccupazioni che affliggono oggi giorno i vari publisher e dalle caratteristiche richieste dal marketing, Reakktor ha deciso di creare questo gioco per una sola ragione: perchè vogliono giocarci!
Se crediamo nel genere Arena-FPS, come fanno loro, dobbiamo aiutarli! Abbandonando l’idea del tradizionale modello publisher/sviluppatore, questo studio non ha certamente i fondi per azioni di marketing importanti (spot tv, pubblicità varia ecc…), tutti i soldi vengono infatti usati per lo sviluppo del gioco. Spetta a noi amanti del genere quindi fare in modo che questo gioco sia sulla bocca di tutti e non c’è cosa più facile oggi come oggi grazie ai social network. Se vuoi che Toxikk riporti veramente gli Arena-FPS alle sue origini, fallo conoscere a tutti tramite Facebook, Twitter e chi più ne ha più ne metta!